Comitato Territoriale

Verona

Il Progetto SIC si conclude con una giornata di sport allo Stadio Bentegodi

Un grazie di cuore alla Fondazione Hellas Verona per il sostegno al Progetto SIC! “Sport, Inclusione, Coesione”

Un ringraziamento speciale alla Fondazione Hellas Verona per la grande disponibilità, presenza e collaborazione dimostrate durante tutto il percorso del Progetto SIC! – Sport, Inclusione, Coesione, promosso da UISP.

Ieri abbiamo avuto il piacere di essere invitati, insieme ad alcuni ospiti dei Centri di Salute Mentale, ad assistere a due eventi sportivi straordinari allo stadio Bentegodi: la partita di Serie A Hellas Verona – Parma e l’incontro Hellas Verona Women – Res Donna Roma.

È stata una giornata storica per il calcio italiano: domenica 23 novembre, infatti, calcio maschile e femminile si sono uniti in un’unica grande cornice sportiva, con l’Hellas Verona che ha aperto le porte del Bentegodi anche alla squadra femminile, creando un momento di festa, partecipazione e inclusione.

Per i nostri partecipanti è stata un’esperienza ricca di emozione ed entusiasmo, un modo significativo per concludere il percorso del Progetto SIC!, che attraverso lo sport ha voluto promuovere benessere, relazioni, socialità e nuove opportunità di incontro.

Un GRAZIE sentito ai Centri di Salute Mentale che hanno aderito e partecipato con entusiasmo, alla Fondazione Hellas Verona e a tutte le persone e realtà che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Continuiamo insieme a costruire sport, inclusione e coesione!

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2025/2026

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
UISP POINT
 
CENTRO SPORTIVO RONCO, Piazza del Milite Ignoto 1, Ronco all'Adige (VR). Aperto solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
CENTRO DI COMUNITA', Piazza del Rispetto, Angiari (VR). Aperto solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it. 

PARCHI E MOVIMENTO 2026
 

 

LA 10 KM DEL RISO

VERONA IN ROSA

PROGETTO SIC

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!